Medicina Estetica

Criolipolisi, rimodella il tuo corpo con il freddo.

Che cos’è?

La criolipolisi e’ un trattamento di medicina estetica che elimina il grasso in eccesso utilizzando l’azione del freddo.

Il freddo a cui vengono sottoposte le cellule adipose innesca un processo naturale chiamato lipolisi ovvero lo scioglimento del grasso.

Questo processo permette quindi di sconfiggere gli accumuli in modo graduale ma permanente, le cellule adipose eliminate infatti, al contrario di quanto si pensa, non potranno più riformarsi e per tale ragione questo trattamento viene sempre più considerato un’alternativa non chirurgica alla liposuzione.

 

A cosa serve?

A rimodellare la silhouette corporea, la criolipolisi fa perdere centimetri nelle aree soggette ad accumuli di grasso resistenti e cellulite.

Il freddo infatti oltre ad eliminare il grasso aiuta anche a mantenere tonica la cute, evitando l’effetto ”pelle cadente” tipico invece dei dimagrimenti importanti e repentini.

 

Come funziona?

La criolipolisi impiega un particolare macchinario in grado di creare un freddo controllato sulla zona da trattare attraverso dei manipoli in silicone che una volta applicati sull’area risucchiano la pelle e la raffreddano secondo la temperatura stabilita dal medico.

In questo modo il trattamento sarà indirizzato solo agli accumuli di grasso senza rischiare di danneggiare la cute o gli altri tessuti.

Le cellule adipose infatti sono molto sensibili alle basse temperature che ne provocano la cristallizzazione e quindi la morte naturale(apoptosi).

I grassi eliminati vengono quindi smaltiti dal corpo mediante il sistema linfatico esattamente come avviene per i grassi derivati dal cibo che assumiamo ogni giorno.

 

Come si svolge il trattamento?

La seduta si svolge da sdraiati e dura circa quaranta minuti, a seconda dell’area da trattare possono essere necessarie 3 o più sedute a distanza di venti giorni circa l’una dall’altra

 

È doloroso?

Il trattamento non è doloroso e permette di tornare subito alle proprie attività quotidiane

 

Quali zone del corpo possono essere trattate?

La criolipolisi è sempre più richiesta per le aree del corpo interessate da adiposità localizzate difficili da combattere con la sola dieta e l’esercizio fisico come:

  • Grasso addominale
  • Culottes de cheval (lateralmente e sotto al gluteo)
  • Fianchi
  • Braccia
  • Interno ed esterno coscia
  • Cuscinetti su schiena, ginocchia
  • Doppiomento

Dopo quanto si vedono i risultati?

Il risultato definitivo si avrà dopo 8-12 settimane tuttavia un significativo miglioramento sarà visibile già dopo 2-3 settimane.

 

È sicura?

La criolipolisi non presenta effetti collaterali di rilievo se non lievi arrossamenti, prurito e formicolio che si risolvono da soli nell’arco di qualche ora.

Le controindicazioni riguardano invece le donne in gravidanza e allattamento e tutti coloro che sono affetti da patologie epatiche.

 

Dove farla?

Sebbene si tratti di un trattamento non invasivo che sfrutta una reazione naturale del corpo umano essendo una procedura medica è fondamentale rivolgersi unicamente a centri medici specializzati.

La temperatura a cui sottoporre il grasso va infatti selezionata accuratamente per evitare problematiche o ustioni da freddo.

Oltre a ciò a fare la differenza è il macchinario utilizzato, per legge solamente gli studi medici possono adottare macchinari non depotenziati con temperature che arrivano abbondantemente sotto lo zero garantendo quindi la massima efficacia.

CRIOLIPOLISI

CRIOLIPOLISI

RIMODELLA IL TUO CORPO CON IL FREDDO

  • Biorivitalizzazione con Collagene

    Biorivitalizzazione con collagene

    Ricostruire l’impalcatura della nostra pelle.

    SCOPRI
  • Biorivitalizzazione alle Vitamine

    Biorivitalizzazione alle vitamine

    Rimedio efficace per la pelle secca e stanca.

    SCOPRI
  • Bio Dermal Filler Viso all'Acido Ialuronico

    Bio Dermal Filler Viso

    Volume e giovinezza nel rispetto della pelle.

    SCOPRI
  • Trattamento Micro Botulino Viso

    Trattamento Micro Botulino Viso

    Un metodo per eliminare le rughe.

    SCOPRI
  • Per qualsiasi informazione chiamami: 328 5398125

    Risponderò a tutte le domande

  • OPPURE SCRIVI
WhatsApp chat