Medicina Estetica

Un metodo innovativo per ricostruire l’impalcatura della nostra pelle.

Il collagene è una proteina strutturale presente in grandi quantità nella nostra cute, in particolar modo nel derma dove svolge un fondamentale ruolo di sostegno.

Per questa ragione può essere paragonato all’impalcatura della pelle e quando, per diverse ragioni, come invecchiamento, predisposizione genetica, stress, inquinamento, danni da raggi solari o da fumo di sigaretta questa struttura si indebolisce si va incontro ad un cedimento dei tessuti.

Quando ciò accade si assiste ad una perdita generalizzata di tono ed elasticità che favorisce la formazione di rughe, solchi e inestetismi conferendo al volto un aspetto stanco e spento.

La biorivitalizzazione grazie all’azione dell’innovativo collagene micronizzato agisce invertendo questo processo, consente di ricostruire la trama di sostegno della nostra pelle e permette così una profonda rigenerazione dei tessuti dall’interno, per mezzo di una sostanza naturale e completamente riassorbibile.

Questo principalmente grazie a due effetti: stimola la produzione di nuovo collagene da parte dei fibroblasti (le cellule deputate alla produzione del collagene endogeno) e inibisce le metalloproteinasi che sono gli enzimi responsabili della distruzione del collagene.

La tecnica prevede l’infiltrazione indolore della sostanza con microago, le indicazioni oltre all’invecchiamento cutaneo sono le smagliature e le lesioni distrofiche della cute come le cicatrici post acneiche.

Possono essere trattati viso, decolletè e dorso delle mani.

Ogni seduta ha una durata di circa 20 minuti al termine della quale il paziente può tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.

Il protocollo prevede un trattamento d’attacco costituito da tre o quattro sedute (a seconda delle condizioni cliniche) distanziate quindici giorni l’una dall’altra seguite da una seduta di mantenimento con frequenza bimestrale.

A differenza di altri tipi di collagene con cui si sono registrate reazioni allergiche il collagene micronizzato di tipo 1 non presenta questa problematica in quanto totalmente privo di componenti allergoniche e quindi sicuro.

BIORIVITALIZZAZIONE CON COLLAGENE

BIORIVITALIZZAZIONE CON COLLAGENE

UN METODO INNOVATIVO PER RICOSTRUIRE L’IMPALCATURA DELLA NOSTRA PELLE

  • Biorivitalizzazione alle Vitamine

    Biorivitalizzazione alle vitamine

    Rimedio efficace per la pelle secca e stanca.

    SCOPRI
  • Bio Dermal Filler Viso all'Acido Ialuronico

    Bio Dermal Filler Viso

    Volume e giovinezza nel rispetto della pelle.

    SCOPRI
  • Trattamento Micro Botulino Viso

    Trattamento Micro Botulino Viso

    Un metodo per eliminare le rughe.

    SCOPRI
  • Criolipolisi

    criolipolisi

    Trattamento di medicina estetica con il  freddo.

    SCOPRI
  • Per qualsiasi informazione chiamami: 328 5398125

    Risponderò a tutte le domande

  • OPPURE SCRIVI
WhatsApp chat